Educare alla pienezza della vita. 33a Giornata per la vita


33agiornatavitafebbraio2011“…È proprio la bellezza e la forza dell’amore a dare pienezza di senso alla vita e a tradursi in spirito di sacrificio, dedizione generosa e accompagnamento assiduo. Pensiamo con riconoscenza alle tante famiglie che accudiscono nelle loro case i familiari anziani e agli sposi che, talvolta anche in ristrettezze economiche, accolgono con slancio nuove creature. Guardiamo con affetto ai genitori che, con grande pazienza, accompagnano i figli adolescenti nella crescita umana e spirituale e li orientano con profonda tenerezza verso ciò che è giusto e buono…
…Ogni ambiente umano, animato da un’adeguata azione educativa, può divenire fecondo e far rifiorire la vita. È necessario, però, che l’anelito alla fraternità, posto nel profondo del cuore di ogni uomo, sia illuminato dalla consapevolezza della figliolanza e dalla gratitudine per un dono così grande, dando ali al desiderio di pienezza di senso dell’esistenza umana.
Il nostro stile di vita, contraddistinto dall’impegno per il dono di sé, diventa così un inno di lode e ci rende seminatori di speranza in questi tempi difficili ed entusiasmanti. (dal messaggio per la giornata della vita 2011).


Come pietra solcata dal vento

Per la Giornata Nazionale per la vita e per la Giornata del malato (11 febbraio) proponiamo alcuni brani tratti dal diario di Cecilia Poli “Come pietra solcata dal vento” (Paoline 2011), una grande testimonianza di fede e amore per la vita.

Come pietra solcata dal vento 

Guarda le foto Ascolta il diario

»»» scarica il messaggio completo

Annunci

Un pensiero su “Educare alla pienezza della vita. 33a Giornata per la vita

I commenti sono chiusi.