Mettermi in gioco… per la vera felicità


vera-felicitaSignore Gesù, essere felice
è la mia aspirazione più grande,
il mio desiderio più profondo.
Ma quanto è difficile cercare la vera felicità!
Spesso sono tentato di credere
che la felicità si possa trovare unicamente
nei beni di consumo
della nostra società del benessere,
nei paradisi artificiali
che la pubblicità
con un ritmo martellante mi propone
abbagliato come sono dalle luci
del facile successo.
Ma il mio cuore è sempre inquieto,
ha bisogno di volare più in alto.
Tu vuoi che io sia veramente felice
e nelle Beatitudini
mi hai indicato la via privilegiata.
So che è una strada in salita
e che richiede un prezzo e molto coraggio,
ma sono disposto
a mettermi in gioco e a percorrerla,
come hai fatto tu
e come hanno fatto
tanti uomini e donne prima di me.
Amen.
P. Fanelli, Felicità con le ali, Paoline

