Credere in Gesù Cristo


Mi rifiuto di credere in Gesù Cristo.
Per troppo tempo egli mi ha condotto
su strade impervie e attraverso strette porte.
Per troppo tempo egli mi ha guidato
e io l’ho seguito.
La sua bocca mi ha ingannato,
non mi diceva la verità.
L’avevo caricato dei miei sogni e dei miei desideri.
Non me ne resta nulla
e rimango incatenato al male.
E il peccato non è stato cancellato
dalla nostra terra.
Non ha alcun potere, l’Illusionista!
Abbandonatelo:
è senza interesse.
Solo i deboli
riconoscono la sua forza.

COSM_T~1Io credo in Gesù Cristo.
Dagli antichi terrori
egli mi ha liberato,
e in lui,
in tutto il suo splendore,
si è mostrato il volto di Dio.
Egli parlava, viveva
e Dio discendeva dalle sue altezze
per porre la sua dimora
vicino agli uomini.
Egli è stato trafitto sul legno
e il peccato vi è stato inchiodato.
Egli ha fatto piegare la morte
ed è divenuta
la serva della vita.
Gesù Cristo è Dio:
non ne conosco altri.
Egli ha tracciato il cammino: 
è il Re del mio cuore.
Rimanete con lui:
ha parole che fanno vivere.
C. Singer, Pregare, Paoline

