La tomba è spalancata… E’ finito il tempo del sepolcro e della morte


4879032968_b82a002fecSpezzerò le vostre tombe
e la loro polvere ondeggerà
nel sole del mattino.
Aprirò le vostre tombe,
vi strapperò i terrori
e li disperderò
ai venti dell’aurora!
Con le mie nude mani
e il mio corpo flagellato,
con la mia bocca lacerata,
vi aprirò a forza un passaggio!
Con i miei fianchi piagati,
e i miei piedi trafitti,
con le mie labbra spezzate,
vi aprirò a forza un passaggio!
Vi terrò aperta la pesante porta
e in verità ve lo dico: VOI PASSERETE!
VOI PASSERETE,

coraggiosi e vili, luminosi e tenebrosi,
e dietro a voi, per sempre
si allontaneranno
i vostri fetori di morte!
VOI PASSERETE,
con coloro che amate
e che avete abbracciato,
ai quali avete accarezzato i corpi
e che vi hanno fatto assaporare la loro anima!
VOI PASSERETE,
con tutti i fratelli di strada,
coloro che hanno creduto
e coloro che hanno disperato.
Nessuno rimarrà indietro
e nulla sarà dimenticato.
LA TOMBA E SPALANCATA!
IO VE LO DICO:
VOI POTETE VIVERE!

Allora,
alzatevi da tutti i deserti
ove riposano le vostre ossa.
Strappatevi alla vostra
vecchia pelle,
e ve lo dico in verità:
il vostro sguardo sarà abbastanza puro
per discernere il Volto
brillante come la sorgente della luce.
Ve lo dico in verità,
udrete la Voce e vi trafiggerà
come una musica da sempre cercata,
quando essa dirà:
VENITE FIGLI AMATI
ENTRATE NELLA GIOIA
DEL VOSTRO SIGNORE!

c.Singer, Pregare; Paoline

Un pensiero su “La tomba è spalancata… E’ finito il tempo del sepolcro e della morte

I commenti sono chiusi.