85a Giornata Missionaria Mondiale: “Come il Padre ha mandato me…


La 85a Giornata Missionaria Mondiale ha per tema: “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi” (Gv 20, 21). Il video sintetizza il Messaggio di papa Benedetto XVI “destinatari dell’annuncio del Vangelo sono tutti i popoli e non possiamo rimanere tranquilli o indifferenti al pensiero che ancora molti non conoscono Cristo”.

85a Giornata Missionaria Mondiale 85a Giornata Missionaria Mondiale 85a Giornata Missionaria Mondiale Andate e annunciate: 85a Giornata Missionaria Mondiale

Nel suo Messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale Benedetto XVI afferma che “destinatari dell’annuncio del Vangelo sono tutti i popoli” e ribadisce che la missione affidata da Cristo alla sua Chiesa è ancora molto lontana dal suo compimento.

“Non possiamo rimanere tranquilli al pensiero che, dopo duemila anni, ci sono ancora popoli che non conoscono Cristo e non hanno ancora ascoltato il suo Messaggio di salvezza. Non solo; ma si allarga la schiera di coloro che, pur avendo ricevuto l’annuncio del Vangelo, lo hanno dimenticato e abbandonato, non si riconoscono più nella Chiesa; e molti ambienti, anche in società tradizionalmente cristiane, sono oggi refrattari ad aprirsi alla parola della fede…” (Benedetto XVI)

»»» continua

Annunci