04 Testimoni della veritá


Giovani… testimoni per fede

Ogni esperienza deve diventare un servizio basato sull’autenticità. Annunciare Gesù è una cosa seria e impegnativa. Accogliere questa “novità di Vita” significa ricevere l’Amore che ti fa andare avanti nonostante le difficoltà; portare la Sua voce in tutto il mondo significa donare agli uomini quella pace e quella speranza, attese da sempre.

Testimoni della verità - Giovani... testimoni per fede Testimoni della verità - Giovani... testimoni per fede

 
La Parola si fa ascolto… It’s His time
Dagli Atti degli Apostoli
Pietro e Giovanni salivano al tempio per la preghiera delle tre del pomeriggio. Qui di solito veniva portato un uomo, storpio fin dalla nascita; lo ponevano ogni giorno presso la porta del tempio detta Bella, per chiedere l’elemosina a coloro che entravano nel tempio. Costui, vedendo Pietro e Giovanni che stavano per entrare nel tempio, li pregava per avere un’elemosina. Allora, fissando lo sguardo su di lui, Pietro insieme a Giovanni disse: «Guarda verso di noi». Ed egli si volse a guardarli, sperando di ricevere da loro qualche cosa. Pietro gli disse: «Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, alzati e cammina!». Lo prese per la mano destra e lo sollevò. Di colpo i suoi piedi e le caviglie si rinvigorirono e, balzato in piedi, si mise a camminare; ed entrò con loro nel tempio camminando, saltando e lodando Dio. Tutto il popolo lo vide camminare e lodare Dio e riconoscevano che era colui che sedeva a chiedere l’elemosina alla porta Bella del tempio, e furono ricolmi di meraviglia e stupore per quello che gli era accaduto (At 3,1-10).
L’annuncio di Gesù è una cosa seria e impegnativa. Ogni esperienza deve diventare ”competenza”… un servizio basato sull’autenticità. Tutta la pedagogia divina è finalizzata ad avere un rapporto interpersonale di comunione tra Dio e l’uomo.
Come ti impegni per rimuovere ciò che ostacola l’altro perché abbia una vita piena? Scegli, nella Lettura sopra citata, una parola da ricordare e da vivere concretamente.
Open space
– Dio cerca disperatamente “alleati affidabili” per portare avanti il suo regno di giustizia, di amore, di pace nel mondo: “Da solo Dio non ce la fa”! E tu dove sei? Come reagisci davanti alla sua proposta?
– Ogni scelta non si esaurisce in un momento, ma deve essere continuamente rinnovata perché sia vera e “per sempre”.
E tu stai scegliendo?
Come puoi regalare gioia e speranza?
 
Per meditare… con don Giacomo Alberione – It’s our time
O nostro Maestro, Gesù Cristo, che sei Via, Verità e Vita,
fa’ che noi impariamo la scienza della tua carità
nello spirito di S. Paolo Apostolo e della Chiesa Cattolica.
Manda il tuo Spirito Santo affinché ci insegni
e ci suggerisca ciò che hai insegnato
nella volontà del Padre…
Vai al testo completo
Sulle note di…
Il Signore è qui tra noi
>>> vai al testo completo
 
Annunci