L’indirizzo dato è conforme a Dio. Di Giacomo Alberione


Sento la gravità, innanzi a Dio e agli uomini, della missione affidatami dal Signore; il quale se avesse trovata persona più indegna e incapace l’avrebbe preferita. Questo tuttavia è per me e per tutti garanzia che il Signore ha voluto e ha fatto fare lui; così come l’artista prende qualsiasi pennello, da pochi soldi, e cieco circa l’opera da eseguirsi, fosse pure un bel Divino Maestro Gesù Cristo.

Siamo fondati sulla Chiesa e il Vicario di Gesù Cristo e questa convinzione ispira sicurezza, letizia, coraggio. Cari membri della Famiglia Paolina, nel separarci temporaneamente: in fiducia di riunirci eternamente tutti. Ringrazio tutti e tutte della pazienza usata con me; chiedo perdono di quanto non ho fatto, o fatto male. Sono tuttavia sicuro che tutto l’indirizzo dato è sostanzialmente conforme a Dio e alla Chiesa. Di infinito valore, come vita e devozione, Gesù Cristo, Divino Maestro, Via e Verità e Vita; che illumini tutto il perfezionamento religioso e l’apostolato. […] Sempre seguire San Paolo Apostolo, maestro e padre; sempre seguire, amare e predicare Maria nostra Madre, Maestra e Regina degli Apostoli.

Benedicat omnipotens Deus, Pater et Filius et Spiritus Sanctus = omnes.

Roma, 19 marzo 1968 – confermato. Sac. Giuseppe Giacomo Alberione

La mia conclusione: ho seguito l’ufficio dell’apostolato dal 1914 al 1968, con la grazia divina. Ora sono arrivato a 84 anni della mia vita; che si chiude col tempo e passa all’eternità; in ogni ora ripeto la fede, la speranza, la carità a Dio e alle anime. Riuniti tutti nel gaudio eterno.

» scarica il brano in mp3

Brano tratto dal libro “Testamenti spirituali”, Paoline 2008. Il Fondatore della Famiglia Paolina si riconosce un umile strumento nelle mani di Dio e lascia, come testamento, tre tesori di inestimabile valore: Gesù Maestro, Via Verità e Vita, l’apostolo Paolo e Maria, Regina degli Apostoli. Voce di Romano Cappelletto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...