Che cosa significa Avvento?


Avvento. Che cosa significa? In una Domenica, terminata la messa domenicale in una grande parrocchia di Roma, abbiamo chiesto ad alcune persone: giovani, adulti, anziani e a un bambino cosa vuol dire Avvento. Interviste realizzate da Paula Burcà e Karina Sierzega,fsp

vox popoli sul significato del tempo di Avvento

… e per te cosa significa?

2 pensieri su “Che cosa significa Avvento?

  1. Per me significa che è un tempo in cui il Signore mi chiama a scegliere di nuovo il bene in tutti i sensi, cioè mi chiama a sceglierLo , a metterLo al primo posto. Ed io che domani compio 67 anni Gli sono riconoscente perchè mi ha fatto il dono di capire questa chiamata e mi fa il dono ogni giorno di perseverare. Buon avvento cara Ele, anche a te con tutto il cuore.

    1. AUGURI Lucetta!.
      Per me AVVENTO, oggi è vivere in profondità il presente scorgendo il dono del suo manifestarsi. E’ contemplare il dono della sua fedeltà che si incarna nella mia, nella tua piccolezza, nella piccolezza dell’uomo, di ogni uomo.
      Un abbraccio. Ele

I commenti sono chiusi.