La vita che vale la pena vivere!


Vita buona è…

Sono moltissimi i giovani partecipanti all’invito del COPERCOM a lanciare nel web videomessaggi di speranza sul tema La vita è buona…: leggi la testimonianza di Veronica e “mettiti in gioco” anche tu!

Video La vita buona... secondo Veronica

Mi capita di pensare che, anche le persone semplici, normali, giovani possono fare e dire, senza pretese, ma con grandi ideali, qualcosa che lasci un piccolo segno positivo nella storia.

A volte le occasioni si presentano e, a volte, possiamo decidere di sfruttarle e di offrirle ad altri, perché quel segno positivo diventi sempre più grande.

Questo è quello che mi ha spinto a prendere parte alla campagna del Copercom “La vita è buona…”.

Sì, credo che esista una vita buona, che valga la pena di essere vissuta!

L’iniziativa mi ha coinvolto da subito: giovani, come me, che con i loro linguaggi e attraverso Internet si scambiano, finalmente, racconti di belle esperienze.

Scrive Domenico Delle Foglie, presidente del Copercom: “Il Paese ha tanto bisogno di vita buona, vero pilastro del bene comune, e perciò speriamo che questa nostra iniziativa incontri il gradimento e la partecipazione di tanti giovani”.

Per me, Veronica, novizia delle Figlie di San Paolo, la Vita Buona è mettermi in gioco tutti i giorni, in ogni circostanza, per vivere e comunicare la Buona Notizia del Vangelo…

>>> vai al testo completo

Annunci