Tutto per il Vangelo


apostoli e apostole protagonisti autentici ed efficaci dell’ANNUNCIo

«Noi cristiani non siamo scelti dal Signore per cosine piccole; andate sempre al di là, verso le cose grandi. Giocate la vita per grandi ideali!» Papa Francesco ai giovani (28 aprile 2013).

Don Alberione continuerebbe a ripetere anche oggi:

«Nessuna più grande ricchezza si può dare a questo mondo se non Gesù Cristo. Il mondo ha bisogno di Gesù Cristo Via, Verità e Vita».

Dal 5 febbraio, 50° anniversario della morte di Maestra Tecla, cofondatrice delle Figlie di San Paolo, è online il sito www.tuttoperilvangelo.it, realizzato dalle Paoline della Provincia italiana, con l’obiettivo di far conoscere la vocazione paolina ai nostri contemporanei, in particolare alle nuove generazioni, e di suscitare in loro il desiderio di accostarsi al carisma paolino e di comunicare Cristo nell’era digitale.

 

Io, giovane studentessa di scienze della comunicazione, ho conosciuto le Figlie di San Paolo in un laboratorio radiofonico. Ma allora è possibile?! Mi sono chiesta… È possibile mettere la propria competenza, creatività, entusiasmo a servizio del Vangelo, di un Dio che pervade, me lo sentivo, tutte le realtà della vita, anche la cultura, il mio tempo di svago sui social networks. È possibile una società diversa dove il fine e il senso non sta nel potere o nel denaro ma che vuole e cerca di volare alto. Questo mi ha attratto: suore adulte, che ho scoperto a poco a poco profondamente radicate nella Scrittura e nell’adorazione, in grado di parlare i linguaggi di tutte le età e di tutte le nazioni per essere a SERVIZIO di Gesù e dell’uomo.

Suor Veronica, 30 anni, Palermo

Veronica si è messa in gioco, e TU giovane?

Visita il nostro sito: www.tuttoperilvangelo.it

e seguici sui Social Network

Facebook
Twitter
Google+
Youtube

 

È un’occasione preziosa per condividere, riflettere, pregare, interrogarsi sul senso della propria vita e sul futuro con Dio, sicuri che con Gesù vicino «avremo la gioia nel cuore, e un sorriso sulle labbra» (papa Francesco).

Annunci